TG Web TV Puglia RegionaleEDITORIALETG webtvpugliaAGRICOLTURA

Il TG Web TV Puglia di Mercoledì 23 febbraio 2022 (Stage retribuito – Enoturismo legge Regionale)

“Nel 2022 l’Europa celebra l’anno europeo dei giovani, eppure permette che un giovane su due inizi la sua carriera professionale gratuitamente. Lo stage non retribuito è una vergogna che va eliminata”. Lo denuncia Chiara Gemma, europarlamentare del M5s, riguardo l’alternanza scuola – lavoro e gli esami di Stato, temi caldi delle ultime settimane che hanno portato gli studenti di tutta Italia a scendere in piazza.

 

Enoturismo, via libera agli emendamenti della legge regionale, dichiarazione dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Donato Pentassuglia.
“Semplificazione, snellimento delle procedure e più figure professionali previste per le imprese pugliesi che esercitano attività enoturistica”

Il parere del Sen. Dario Stefàno
“Finalmente, anche in Puglia, viene definito un testo che consente di valorizzare lo sforzo del legislatore nazionale, confermando tuttavia appesantimenti e bizantinismi amministrativi che saranno purtroppo una zavorra e non un volano ad uno straordinario strumento di differenziazione economica per i produttori del vino.

 

Redazione Web TV Puglia