TG Web TV Puglia RegionaleAGRICOLTURARUBRICACULTURA

Il TG Web TV Puglia di sabato 2 aprile 2022

Agricoltura: 30 milioni di euro per le filiere Mais, Legumi, Soia, Carne Ovina e Latte Bufalino.
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della revisione del “Fondo per la competitività delle filiere”, vengono stanziati ulteriori 30 milioni di euro per il prossimo triennio per i comparti del mais, delle proteine vegetali (legumi e soia), delle carni ovine e del latte bufalino. “Con questo provvedimento sosteniamo economicamente alcune filiere italiane e ne incentiviamo i comportamenti virtuosi – dichiara il deputato Giuseppe L’Abbate, esponente M5S in commissione Agricoltura.

 

Workshop a Melendugno  dal titolo:  “Roca Vecchia, esplorare il passato, scrivere il presente, progettare il futuro”
Al convegno ha preso parte anche la regionale delegata alle Politiche Culturali, Grazia Di Bari, è intervenuto,  con un messaggio video, il presidente della Regione, Michele Emiliano.
“La Cultura – dichiara Di Bari –  è uno dei più importanti fattori della crescita economica del nostro Paese al centro anche dell’Agenda ONU 2030, della Strategia UE “Green deal” e del Programma Next Generation EU. Gli investimenti in Cultura identificati nel PNRR toccheranno tutte le ‘anime’ e le istanze del nostro territorio: dai siti culturali e archeologici, ai borghi e alle aree rurali.

 

 

Redazione Web TV Puglia