Il TG Web TV Puglia di sabato 27 novembre 2021( Speciale Vaccini a Fragili e Caregiver)
Oltre 3.000 terze dosi somministrate oggi al Policlinico di Bari in 42 ambulatori attivi. Domani tocca all’istituto tumori Giovanni Paolo II. Emiliano: “Grazie ai pugliesi che si stanno vaccinando in massa”. Week di vaccinazioni no stop per pazienti fragili e caregiver in Puglia. Al Policlinico di Bari oggi con 3.000 somministrazioni sarà raggiunto il target di vaccinazione dell’80% di pazienti fragili in cura presso i centri specialistici dell’ospedale barese. Si tratta di pazienti trapiantati, diabetici, ematologici, oncologici, neurologici, reumatologici e con malattie rare a cui è già stata somministrata la terza dose del vaccino anti covid19. Al lavoro nei 42 ambulatori aperti questa mattina dalle ore 8 ci sono 45 medici, 56 infermieri e 6 assistenti sanitari.
Domani, domenica 28 novembre, giornata no stop di vaccinazioni all’Istituto Tumori Giovanni Paolo II – IRCCS di Bari che da’ così il suo contributo alla campagna vaccinale regionale delle terze dosi. Dalle 10, infermieri e oncologici, insieme all’equipe vaccinale dell’istituto, sarà a disposizione per pazienti, caregiver e familiari conviventi. La giornata straordinaria di vaccinazione è destinata ai pazienti già contattati dai medici oncologi che li hanno in cura ma è aperta anche a chi non è stato ancora contattato, ai loro caregiver e ai familiari conviventi dei pazienti. Da metà ottobre, l’istituto tumori ha somministrato terze dosi tutti i giorni, per più di 600 pazienti in cura.
Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano oggi ha effettuato la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid e contestualmente del vaccino antinfluenzale.
Interviste a
Dott. Giovanni Migliore (Direttore Generale Puglia Salute)
Michele Emiliano (Presidente Regione Puglia)
Dott. Vito Montanaro (Direttore del Dipartimento Salute Regione Puglia)
Prof. Silvio Tafuri (responsabile control room Policlinico di Bari)
Redazione Web TV Puglia