TG Web TV Puglia RegionaleTG webtvpuglia

Il TG Web TV Puglia di lunedì 29 novembre (Barriere Architettoniche – Campagna Vaccinale)

Piani di eliminazione delle Barriere Architettoniche, approvati i criteri di assegnazione dei contributi ai Comuni. La Giunta Regionale ha approvato i criteri di assegnazione dei contributi ai comuni pugliesi per la redazione, l’aggiornamento e l’ampliamento dei PEBA (Piani per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche) per il triennio 2021 – 2023.
“Un contesto sociale basato sulle pari opportunità – ha dichiarato l’Assessora Anna Grazia Maraschio – non può ostacolare il comodo e sicuro accesso e utilizzo di parti o componenti di un edificio, nonché dei suoi spazi di pertinenza, così come non può non fornire i giusti accorgimenti per consentire l’orientamento e la riconoscibilità dei luoghi e delle fonti di pericolo. È su questi presupposti che nasce il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA)”.

 

 

Sono oltre 4.100 le somministrazioni eseguite nella giornata di sabato 27 novembre, di cui 3.590 richiami:
Sempre sabato, in mattinata presso il Poliambulatorio Japigia, il più grande del Distretto Unico di Bari diretto dalla dr.ssa Rosa Porfido, ambulatori e studi, che per l’intera settimana ospitano gli specialisti della ASL e le ordinarie attività sanitarie, sono stati trasformati in un centro vaccinale territoriale, riservato ai primi 30 medici di famiglia che hanno aderito alla “chiamata” dell’azienda sanitaria. Ieri, domenica 28 novembre, giornata no stop di vaccinazioni all’Istituto Tumori di Bari che da’ così il suo contributo alla campagna vaccinale regionale delle terze dosi. Dalle 10, infermieri e oncologici, insieme all’equipe vaccinale dell’istituto, hanno somministrato dosi di vaccino a pazienti, caregiver e familiari conviventi.  Da metà ottobre, l’istituto tumori ha somministrato terze dosi tutti i giorni, per più di 600 pazienti in cura.

 

 

Redazione Web TV Puglia