Il Tg Web TV Puglia di venerdì 17 dicembre (Ambiente e Sociale)

Ambiente e Rifiuti – Mola di Bari e Conversano
A seguito dell’approvazione del piano regionale dei rifiuti che, vede al centro del dibattito, l’area vasta di Contrada Martucci,
i sindaci di Conversano Avv. Giuseppe Lovascio e di Mola di Bari,  Giuseppe Colonna, di comune accordo, hanno deciso di convocare una conferenza stampa, …tenutasi questa mattina (venerdì 17 dicembre) nella Sala Giunta del Municipio di Conversano, …allargata, alle Associazioni Ambientaliste e i Comitati che in questi anni sono stati in prima linea in difesa della salute dei cittadini del bacino di utenza in questione.

 

 

Giornata di festa, giovedì 16 dicembre, per la Cooperativa Sociale “Dimensione Famiglia” di Noci.
In un clima di gioia  natalizia, i ragazzi di “Dimensione Sociale” (Noci)   hanno preso parte alla realizzazione delle  confezioni natalizie contenenti il panettone Artigianale, creato dallo chef Vito Netti e prodotto presso l’Istituto Eccelsa di Noci. Si tratta di  una iniziativa, spiega il Direttore di Eccelsa, Nicola Chielli  in   collaborazione, con  la rete P.R.E.S.S. di Noci che  nasce dalla volontà di diverse associazioni nocesi di intraprendere un percorso di collaborazione per raggiungere il comune obiettivo della cura e della protezione della persona e del territorio. Ieri giovedì 16 dicembre cerimonia di consegna dei panettoni che saranno poi venduti dai ragazzi stessi, in questo periodo di festività natalizie il cui ricavato sarà  devoluto in beneficenza.
Presenti oltre ai ragazzi, la responsabile di Dimensione Famiglia, suor Liana Zambonin, Il Direttore dell’Istituto Eccelsa di Noci Nicola Chielli,
Oronzo Colucci (Referente P.R.E.S.S. Progetto Rete Energia Solidale e Sostenibile)Paolo Spinelli (Docente presso l’Isitituto Eccelsa)
Margherita Notarnicola (operatrice  Dimensione Famiglia) Anna Liuzzi (Responsabile Settore Sociale)

 

Redazione web TV Pulia