Il TGwebtvPuglia

Tavolo di lavoro  del comitato tecnico scientifico per regole  su ristorazione, wedding e intrattenimento
Oltre 60 persone collegate tra rappresentanti di diversi settori della ristorazione, del wedding, dell’entertainment.  Riunione via web organizzat dal presidente Michele Emiliano e L’assessora Loredana Capone. Obiettivo primario e scopo dell’incontro: Trovare un metodo condiviso di lavoro con regole e comportamenti  con un comparto  professionale di prestigio ed eccellenza per la ripresa in Puglia delle attività di ristorazione, tra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie, nelle aree di servizio e rifornimento carburante, wedding ed entertainment. (redazionale e video).

 

Napoleone Cera: “Lo sport dilettantistico rischia l’estinzione!”
“A poche ore della decisione del Consiglio Federale della FIGC che ha ordinato lo stop dei campionati di calcio dilettantistici e messo alle strette con il coronavirus, appare con tutta evidenza la sofferenza dello sport sociale” a dirlo in una nota il consigliere regionale dei Popolari, Napoleone Cera. “Con gli impianti chiusi, con le entrate azzerate e con le spese ancora in essere e da sostenere, si pone il serio problema del mantenimento del sistema dello sport dilettantistico – continua l’esponente dei Popolari – in un mondo che vive alla giornata, spesso supportato da piccoli contributi di sponsor locali, è necessario intervenire con aiuti concreti per evitare il collasso e la dispersione di migliaia di giovani”.

 

 

Stabilizzazioni nella sanità. Laricchia (M5S) ai ministri Gualtieri e Speranza: “Obiettivo comune è reinserire articolo nel decreto Rilancio”“La norma per la stabilizzazione dei precari della sanità era e resta una priorità per il M5S. Per questo mi rivolgo al ministro della Salute Roberto Speranza e al ministro all’Economia e Finanze Roberto Gualtieri perché l’obiettivo comune è reinserire l’articolo nel decreto Rilancio e ho chiesto ai parlamentari pugliesi di presentare un emendamento al testo in sede di discussione in aula. Quello che mi interessa è dare a medici, infermieri e operatori della sanità il giusto riconoscimento. Una battaglia che portiamo avanti compatti a tutti i livelli, nonostante i giochetti politici di chi cerca di scaricare sugli altri le proprie responsabilità.” Così la consigliera  e candidata presidente del M5S alla Regione Puglia Antonella Laricchia in merito alla norma per chiarire l’estensione dei requisiti per le stabilizzazioni dei precari in sanità al 31/12/2020 non inserita nel Decreto Rilancio pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. (redazionale e video)

 

 

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 21-5-2020

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 21 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.694 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 7 casi,  oggi nessun decesso.

 

Redazione webtvPuglia