Il TGwebtvPuglia

Antonella Laricchia movimento cinquestelle.
“La Regione come intende garantire i posti letto previsti dal piano di riordino alla luce delle nuove disposizioni post emergenza Covid?”
E come intende  sopperire alle mancanze della sanità territoriale evidenziate durante la fase d’emergenza?”, lo chiede la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Antonella Laricchia che ha presentato un’interrogazione urgente rivolta al presidente/ assessore alla Sanità Emiliano per sapere come la Regione Puglia procederà per la riorganizzazione ospedaliera e dei posti letto post emergenza Covid.

 

 Regionali: Caroppo, sul destino dei pugliesi non posso tacere.

«Come diceva Winston Churchill, “serve coraggio per alzarsi e parlare, ma occorre coraggio anche per sedersi ed ascoltare”. Personalmente – ma leggo che è così anche per centinaia di amministratori e dirigenti della Lega in Puglia – attendo da oltre un anno che qualcuno si sieda ad ascoltare e faccia sintesi, reale. Ma quando si tratta di scelte che riguardano il destino della mia terra e dei miei concittadini, da pugliese, non posso tacere». Torna così l’europarlamentare Andrea Caroppo sul dibattito interno alla Lega di questi giorni.

 

 

Nuovi aiuti dall’Unione Europea : le risorse non ci sembrano tante e non sono immediatamente disponibili. Queste le riflessioni  del co-presidente del gruppo europeo ECR-Fratelli d’Italia, Raffaele Fitto “Troppo entusiasmo, come sempre. L’ennesimo annuncio della presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen, oggi a Bruxelles, non ci convince. La Next Eu Generation, così come è stata presentata, ha l’ambizione di rivolgersi alle generazioni future, ma forse non si concentra molto sulle necessità attuali e reali dei cittadini e delle imprese europee.

 

“Tessiture del Salento, sulla Cig straordinaria si rischia una crisi occupazionale. Necessario convocare subito la Task Force regionale”.
Il Consigliere Regionale Sergio Blasi dichiara inoltre: la mia opinione non cambia rispetto a quella espressa lo scorso 27 novembre, in occasione dell’approvazione del Rendiconto di Bilancio 2019: se Tessiture del Salento decide di non rispettare tali accordi, allora deve restituire tutti i soldi pubblici fin qui ricevuti, al netto di quelli anticipati in questi mesi per la cassa integrazione straordinaria”.

 

 

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO 27 MAGGIO 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledì 27 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.626 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 10 casi, oggi 1 decesso.

 

 

Redazione webtvPuglia