Il TGwebtvPuglia

“L’ITALIA CHE CANTA”: TERZO CONCERTO “A DISTANZA” DELL’ORCHESTRA SINFONICA DELLA CITTA’ METROPOLITANA DEDICATO A DOMENICO MODUGNO CON UN TESTIMONIAL D’ECCEZIONE: AL BANO. “Meraviglioso Mimmo” dedicato al grande Domenico Modugno e alla sua Polignano a mare è il titolo del terzo appuntamento con “L’Italia che Canta” il progetto dell’Orchestra Sinfonica della Città metropolitana di Bari che, in attesa di tornare ad esibirsi dal vivo, in collaborazione con la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, ha organizzato un ciclo di concerti “virtuali” per rendere omaggio agli operatori sanitari impegnati in prima linea nella lotta al Covid 19 ed essere più vicina al suo pubblico, attraverso il linguaggio universale della musica.

COVID – 19: CONSEGNATE OGGI ALLA PUGLIA ALTRE CENTOMILA TUTE DPI ACQUISTATE DALLA REGIONE IN CInA
Un Boeing 777 dell’Alitalia, proveniente da Shenzen (Cina) e con scalo a Seul (Corea del Sud), è atterrato questa mattina alle 9.30 all’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari Palese, consegnando alla Protezione civile regionale ulteriori centomila tute protettive (Dpi) per gli operatori del Servizio Sanitario della Regione Puglia impegnati nella lotta al Covid-19. Il materiale, tutto certificato, è stato acquistato dalla Regione Puglia- sezione Protezione Civile. Un altro volo era già arrivato sabato 6 con la stessa quantità di materiale . I dispositivi di protezione saranno stoccati nei depositi della protezione civile regionale e impiegati secondo le necessità operative e di scorta strategica.

 

Patto per l’export. “Incontri in ogni provincia per far conoscere alle aziende pugliesi le opportunità del piano”
“Oggi è stato firmato il ‘Patto per l’export’, oltre un miliardo di euro per rilanciare il ‘Made in Italy’ nel mondo. È un grande onore per me occuparmi, per conto della Farnesina, della diffusione delle opportunità che rappresenta per le imprese pugliesi, attraverso degli incontri provinciali che organizzerò con cura. Un patto stilato grazie ad un percorso che ha coinvolto tutte le associazioni di categoria, i territori e gli Enti preposti al sostegno pubblico all’internazionalizzazione. Voglio ringraziare il ministro Di Maio e il suo staff per l’impegno costante per il mondo delle imprese”.  lo comunica  la consigliera regionale e candidata presidente del M5S alla Regione Puglia, Antonella Laricchia.

 

Soldi UE a Taranto, Raffaele Fitto: ennesimo spot di questa Europa! se non cambiano i criteri di distribuzione, all’Italia andranno solo briciole del just transition fund… altro che acciaio verde!

Il co-presidente del gruppo europeo ECR-FRATELLI D’ITALIA, Raffaele Fitto, replica al vicepresidente della Commissione Europea Frans Timmermans “<Costruire l’acciaio verde con l’idrogeno anche a Taranto con i fondi europei>. Eccolo qui l’ennesimo spot di questa Commissione Europea targato, questa volta, Frans Timmermans, vice di Ursula Von der Leyen con la delega al programma più ambizioso di questo quinquennio, Green New Deal. Il rischio è quello di prendere in giro i cittadini con parole suggestive, che promettono e se non ingannano, illudono!

 

 

Il direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi lunedì 8 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.233 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus ed è risultato positivo un caso in provincia di Bari. Non sono stati registrati decessi.

 

 

Redazione webtvPuglia