Il TGwebtvPuglia

 

Consegnato alla ASL di Taranto il nuovo reparto all’interno dell’ospedale Moscati, con 20 posti letto distribuiti in 10 stanze di degenza dotate di ventilatori polmonari e complete delle apparecchiature mediche necessarie per l’assistenza in terapia intensiva dei pazienti Covid-19.  La struttura, situata in adiacenza al padiglione malattie infettive, dispone di accessi indipendenti ed è costituita da moduli prefabbricati assemblati in opera, in tempi estremamente rapidi, dalla Protezione Civile della Regione Puglia con il supporto tecnico dell’ASSET (Agenzia strategica regionale) e il contributo economico della Banca d’Italia, che ha donato 4 milioni di euro per la realizzazione di questi reparti sia al Moscati di Taranto che all’ospedale Perrino

 

Varato lo Statuto dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026. Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il Sindaco Rinaldo Melucci hanno sottoscritto lo Statuto del Comitato organizzatore dei XX Giochi del Mediterraneo Taranto 2026 alla presenza del notaio, in rappresentanza dei due enti promotori e fondatori.  La sottoscrizione è avvenuta questa mattina a Palazzo di Città, a Taranto. Lo Statuto prevede che facciano parte del Comitato quali membri di diritto il Governo della Repubblica italiana, il CONI, il CIP e la Provincia di Taranto.

 


Commissione sanità: l’audizione di Montanaro su 118 ed assistenza protesica ASL BA
Le criticità del Sistema Emergenza Urgenza sanitaria 118, sono state oggetto di audizione nella seduta della Commissione sanità presieduta da Pino Romano. La richiesta di far luce sull’argomento è stata avanzata dal consigliere Mario Conca, il quale ha rilevato che, per l’uscita dal piano di rientro si è obbligati a rivedere l’emergenza-urgenza e vista l’avvicinarsi della fine della legislatura e tenuto conto dell’internalizzazione dell’emergenza – urgenza, emerge la necessiterà di un cronoprogramma di molti mesi per la migrazione del personale e per sciogliere i nodi amministrativi. Il consigliere ha anche evidenziato il rischio che il sistema del 118 vada in tilt perché non ci saranno più volontari che saranno disposti a fare 15 turni al mese per 150 euro, magari tutti festivi o notturni.

 

 

Visita all’ex sede della Banca d’Italia destinata alla facoltà di medicina a Taranto: presentati i progetti di riuso dalla Asl Ta Il presidente della Regione Puglia insieme al Sindaco di Taranto, al Rettore dell’Università di Bari, al Direttore della ASL TA e al presidente della Provincia di Taranto ha visitato oggi la futura sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia a Taranto e preso visione del progetto di riutilizzo del prestigioso edificio.

 

 

Bollettino epidemiologico 9 giugno 2020. Oggi martedì 9 giugno 2020 in Puglia, sono stati registrati 2461 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus ed è stato registrato un caso positivo in provincia di Brindisi.
E’ stato registrato un decesso in provincia di Bari

 

 

Redazione webtvPuglia