Il TGwebtvpuglia

Ambulanti e Commercio,  rischio bomba sociale e sanitaria.
I Consiglieri Regionali di Fratelli d’Italia
Erio Congedo, Giannicola De Leonardis, Luigi Manca, Renato Perrini, Francesco Ventola e Ignazio Zullo,
chiedono al Governatore della Puglia Michele Emiliano un urgente incontro con i rappresentanti delle categorie.

Agricoltura e risorse idriche: attiva la Piattaforma on line

“Un ulteriore passo verso la semplificazione e minore burocrazia che potrà migliorare anche la gestione della risorsa acqua e il controllo del territorio”È disponibile la piattaforma on line per la gestione delle procedure di utilizzo della risorsa idrica in agricoltura. Lo rende noto il Direttore del Dipartimento regionale Agricoltura, Gianluca Nardone, il quale fa sapere che da oggi gli utenti a qualsiasi titolo di acque sotterranee e superficiali possono iscriversi al portale disponibile su www.sit.puglia.it.

Tutte le tipologie di utente possono richiedere l’accesso alla Piattaforma (su http://www.sit.puglia.it/portal/portale_cis/Procedimenti) tramite il modulo reso disponibile sempre nella sezione Risorse Idriche del portale www.sit.puglia.it, seguendo le modalità ivi descritte, attraverso il ‘Manuale d’uso’.

Riapertura cimiteri a seguito dell’ordinanza del presidente della regione Puglia.
Il Comune di Lecce si organizza e contingenta gli accessi al camposanto.  Da giovedì 30 aprile il cimitero comunale riaprirà alle visite ai defunti con orario: la mattina dalle 7 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle.

IL Direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledì 29 aprile in Puglia, sono stati registrati 1.838 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 49 casi, 3 i decessi.

Redazione webtvpuglia

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia PDF
nuovo-bollettino_29042020