Il TGwebtvpuglia di lunedì 8 Aprile 2019

Il sommario:

Puntata d’esordio, questa volta d’avanti all’obiettivo della videocamera per il dir.resp di webtvpuglia  Piero Buonsante. (nel secondo servizio)

1)Distretti Urbani del Commercio pugliesi rafforzati e rifinanziati. Stanziato dalla Regione un contributo complessivo di 1 milione di euro a favore dei Distretti Urbani del Commercio (D.U.C.) di Maglie, Melendugno e Racale (LE), Cerignola e San Giovanni Rotondo (FG).

2)alla scoperta delle onde gravitazionali incontro con il Prof. Fulvio Ricci. Foggia – Conversano 6 aprile 2019. L’onda gravitazionale è il nuovo messaggero dei fenomeni estremi che avvengono nel nostro Universo.

3) “I cittadini sono eguali davanti alla legge, ma se la legge non è più un riferimento sicuro, allora i cittadini non saranno più uguali” (G. Di Cagno) la Giustizia, la Politica e noi.

4)Asl Bari e policlinico prevista a breve l’assunzione di 300 infermieri precari da destinare alla Asl Bari e al Policlinico. 100 di queste unità saranno assunte subito e poi, con l’approvazione del piano di fabbisogno, saranno assunte altre 200 unità.

5) Approvato a Bruxelles dalla Commissione ambiente del Comitato delle Regioni (Enve) il parere “Un pianeta pulito per tutti”. Fondamentale il ruolo della Regione Puglia.

6) Manfredonia, Evento formativo di Pastorale Socio Sanitaria 2019, lunedì 1 aprile cerimonia di inaugurazione.

7) Xylella fastidiosa e pratiche agronomiche.

la sezione osservatorio fitosanitario, della Regione Puglia comunica le ultime risultanze  del monitoraggio relative al Batterio e fornisce consigli utili a tutta la popolazione ed in particolare agli operatori Agricoli.

8) Settimana Santa in Puglia. In distribuzione il DVD dei dieci anni della Settimana Conversanese.

redazione webtvpuglia