Streaming TV

LIVE WEBTVPUGLIA

Buongiorno cari telespettatori.


Come avrete notato, abbiamo deciso di implementare il nostro sito web con la tecnologia streaming e on-demand, una modalità di trasmissione che, a causa della pandemia, si è largamente diffusa in tutti gli ambiti della comunicazione online. La decisione era già nell'aria e si è concretizzata dopo il brutto episodio accaduto al nostro canale YouTube il 13 luglio scorso, fortunatamente senza gravi conseguenze.

La novità consiste appunto nella creazione di un palinsesto streaming e on-demand a parte, in cui allocare contenuti video appartenenti alla categoria che abbiamo deciso di denominare "Scrigno d’Autore", produzione d'eccellenza. Questa decisione è stata presa con grande determinazione. Stiamo parlando di un ricco assortimento di contenuti, che comprende: docufilm, eventi di grande rilievo, format televisivi e programmi d'informazione scientifica e culturale.

L'obiettivo è ottenere una comprensione più tempestiva e dettagliata su come organizzare al meglio eventuali strategie di comunicazione, sfruttando appieno questa fondamentale tecnologia dell'informazione considerata l'ampia varietà e l'abbondanza di contenuti video a nostra disposizione ( più di5000 in totale), è di estrema importanza studiare attentamente l'evoluzione di questo nuovo percorso di trasmissione sul web, al fine di garantire un servizio sempre più completo e di alta qualità.

Con il supporto della tecnologia streaming e on-demand, stiamo dando vita a una piattaforma che si trasforma in una sorta di cronaca visiva del nostro amato territorio della Puglia. Questo archivio dinamico offre una prospettiva senza tempo sulla nostra regione, sul suo passato e sul suo presente, oltre a rappresentare uno specchio delle trasformazioni culturali e sociali che l'hanno caratterizzata nel corso degli anni.

Sulla tecnologia in questione abbiamo notato una infinità di trattati e commenti che la indicano come una soluzione avanzata, tuttavia gli esempi sinora ascoltati e letti si riferiscono a colossi del web o grandi aziende di comunicazione, nessun riferimento a piccole realtà on line e webtv.


Pertanto si tratta di una sfida entusiasmante che abbiamo scelto comunque di abbracciare, anche motivati dai significativi cali dei costi di questo servizio negli ultimi anni. Ma c'è di più: siamo custodi di un vero e proprio tesoro di contenuti che sono testimoni del passare del tempo. Questa vasta videoteca offre uno sguardo unico su come eravamo e su come si sono evoluti gli usi e i costumi nel corso degli anni.

Immersi in questo universo di storie, c'è la possibilità di viaggiare nel tempo attraverso i video, di rivivere i momenti speciali, di riflettere sulle trasformazioni culturali e sociali che ci hanno portato a oggi.
È come aprire una finestra sulla storia e scrutare il passato per comprendere meglio il presente. Attraverso questa piattaforma, speriamo di offrire ai nostri spettatori un'esperienza unica, arricchita da contenuti di valore e opportunità di riflessione profonda sulla storia, la cultura e la bellezza della Puglia. Vogliamo condividere con il mondo le storie, le tradizioni e le meraviglie del nostro territorio, creando un ponte tra il passato e il presente, per un futuro in cui la nostra Puglia possa continuare a brillare attraverso la lente della videoteca.
Resta comunque invariata con la trasmissione del TG e la restante programmazione la presenza sui social: YouTube, Facebook e Instagram. Nel contempo, saranno resi privati, se presenti su Facebook, e ritirati dalla visione pubblica, la maggior parte dei contenuti video appartenenti alla categoria anzidetta.



L’Editore di Web TV Puglia Dott. Buonsante Giampierobattista Il Dir. Resp. Piero Buonsante

Prova di Trasmissione - Palinsesto in allestimento, premere il triangolino per avviare la trasmissione on - demand

On Demand h24