Il TG Web TV Puglia

IL PRESIDENTE EMILIANO RICEVE L’AMBASCIATORE DEL MESSICO
“È stato un grande onore ricevere la visita dell’ambasciatore di uno dei più grandi paesi del mondo. A noi interessa molto la capacità che ha il Messico di gestire situazioni di grande complessità, che hanno similitudini con l’Italia”. Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano al termine dell’incontro, in Presidenza, con l’ambasciatore del Repubblica del Messico in Italia Carlos Garcìa De Alba.
All’incontro hanno partecipato anche Domenico Laforgia, direttore del Dipartimento Sviluppo Economico e Innovazione della Regione Puglia, e Francesco Maldarizzi, console onorario del Messico per Puglia e Basilicata”.

 

In Puglia l’Udc sosterrà il candidato presidente del centrodestra, Raffaele Fitto: lo annuncia il segretario nazionale, Lorenzo Cesa.

 

Rinnovo contratto sanità privata, M5S: “Regione convochi prima possibile tutte le parti in causa. La pre intesa deve concretizzarsi”
“Gli operatori della sanità privata non possono essere chiamati eroi, per poi essere trattati dalla Regione come lavoratori di serie B. Ne va della dignità di questi lavoratori, la cui professionalità non viene adeguatamente riconosciuta, sottoposti a condizioni di stress inaccettabili.

 

Buoni pasto al personale sanitario. M5S: “Serve un intervento immediato per l’erogazione in tutte le Asl”
“Oggi siamo tornati a discutere di mancato riconoscimento di diritti. In Commissione Sanità abbiamo parlato del mancato riconoscimento del buono pasto per i dipendenti delle Asl, nonostante il contratto collettivo nazionale lo preveda. Unica eccezione per i dipendenti dell’Asl di Bari, gli unici a cui viene riconosciuto quanto previsto dal contratto, probabilmente anche dopo il contenzioso con 5500 dipendenti della Asl di Bari che chiedevano il riconoscimento del diritto alla mensa o del buono pasto sostitutivo, per il periodo dal 1º gennaio 2008 al 31 dicembre 2015, concluso dalla Regione con una transazione da 15 milioni di euro.” Lo dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Grazia Di Bari, Marco Galante e Antonella Laricchia a margine delle audizioni in III Commissione Sanità chieste dal M5S per sapere se tutte le Asl abbiano previsto nei Regolamenti le modalità di organizzazione del servizio e di fruizione del diritto alla mensa nonché le modalità di erogazione dei buoni pasto, dopo le numerose segnalazioni da parte dei dipendenti delle Asl.

 

 

Redazione  Web TV Puglia