Il TG Web TV Puglia

Le  Grotte di Castellana   riaperte al pubblico da lunedì 15 febbraio 2021.  Chiuso ormai dal 3 novembre scorso, a seguito del DPCM contenente misure urgenti di contenimento del contagio da Covid-19 e delle successive disposizioni, il sito carsico, tra i principali attrattori turistici in Puglia, è ora pronto nuovamente a riaccogliere i visitatori in sicurezza. Le grotte sono visitabili dal lunedì al venerdì alle ore 10:00 e alle ore 12:00  partecipando alla visita completa, itinerario di circa 3 chilometri che conduce alla Grotte Bianca e della durata di 100 minuti. Mentre in base alle attuali disposizioni governative non sarà possibile, per il momento, effettuare visite nel fine settimana.

 

Gasolio in agricoltura: sostegno concreto a chi è rimasto sempre sul fronte.
“Nella crisi sanitaria che stiamo vivendo, le imprese che gestiscono nel settore dell’agricoltura svolgono un ruolo fondamentale per garantire l’approvvigionamento di beni alimentari di prima necessità”. Così introdurre la sua iniziativa il consigliere regionale Ruggiero Mennea, componente della Commissione consiliare agricoltura.

CAMPI CREATIVE: XI LAB ART & Food Experience
Un Successo Il Primo Laboratorio del progetto Interreg VA Grecia Italia 2014 – 2021. Si Pensa Già Alle Prossime Edizioni
A causa del minerale di divertimento in cucina guidati Dagli Chef Bice Perrini e Vincenzo Miracapillo per dar vita al Menù Arlecchino con simpatiche incursioni musicali da parte del coro L’Ottava Nota , mentre il resto della famiglia giocava a “ Intrusi al quartier generale ”, un ARG [ Alternative Reality Game ] a cura di Tou.Play.Una azione del progetto ideata e realizzata dal TPP, coinvolgendo numerose imprese Creative, Culturali e Agro Food attraverso una serie di incontri di progettazione che attraverso la cross innovation sono arrivati ​​a strutturare un’esperienza di arte e gusto: una vera e propria ” cena online “, Divista tra tradizione e innovazione con tanto brio ed allegria, durante il quale i commensali (giornalisti e opinion leader del settore) hanno ricevuto un domicilio un kit comprensivo di prodotti tipici pugliesi e istruzioni per la preparazione delle pietanze.

“SCUOLA.WEB.COVID” “Proteggiamo il futuro dei nostri bambini”. Terzo appuntamento.
Nella puntata di oggi continuiamo ad occuparci della sicurezza negli ambienti scolastici e le conseguenti misure adottate per rendere fruibili e sicuri gli ambienti e le aule frequentati dai nostri ragazzi.
Il tema di questa terza puntata lo abbiamo svolto avvalendoci dell’esperienza acquisita, sin dall’inizio della pandemia da: tecnici, personale amministrativo e insegnanti stessi del 2 Circolo didattico che collabora con la nostra redazione alla realizzazione del Format TV. Introduce la puntata di questa settimana un redazionale a cura della Dirigente Scolastica del 2 Circolo Via Firenze di Conversano Prof.ssa Maria Pellegrini.

Link al filmato  https://youtu.be/1pYQTN027p4

Ufficio Stampa Web TV Puglia