TG Web TV Puglia RegionaleTG webtvpugliaRUBRICA IN REDAZIONE

Il TG Web TV Puglia di Giovedì 17 Novembre 2022

Infanzia.  “Puglia disastro. Dichiarazione del Consigliere Regionale Fabiano Amati, commentando i dati di Save the Children.
Ci salviamo, solo su screening prenatale. “La condizione di vita dei bambini e degli adolescenti pugliesi è disastrosa. La Puglia registra la seconda percentuale più alta di povertà relativa tra i minori, il 35% contro il 22 della media nazionale. L’unica nota positiva è il primato nazionale sugli screening nazionali, introdotti guarda caso con mie proposte di legge, approvate all’unanimità dal Consiglio regionale e ora portate sul petto come medaglie della Regione. E tutto questo non lo dico io, ma Save the children“ Conclude Amati..

Acciaierie D’Italia ex Ilva,
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano questa mattina ha incontrato a Roma  il Ministro dello Sviluppo Economico Adolfo Urso per discutere sul futuro dell’ex Ilva di Taranto.

 

Si è tenuta, sempre  questa mattina a Roma, la seduta della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome alla presenza del ministro Roberto Calderoli, che ha introdotto la sua proposta sull’autonomia differenziata. Al termine dell’incontro, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano presente in veste di vice presidente della Conferenza,4 ha dichiarato: La bozza Calderoli non rispetta la Costituzione. Senza definire i Livelli essenziali delle prestazioni, non si discute di autonomia differenziata”

Redazione Web TV Puglia