TG Web TV Puglia RegionaleEDITORIALERUBRICA IN REDAZIONE

Il TG Web TV Puglia di martedì 1 marzo (Mozione Consiglio Regionale su Ucraina- Somministrazione 4° dose vaccino-Insediamento Presidente del Tribunale di Bari)

“Siamo contrari a questa guerra, siamo contrari alle guerre come strumento di risoluzione delle controversie internazionali”. Un minuto di silenzio per le vittime della guerra. Si apre così la seduta odierna del Consiglio regionale della Puglia che, al primo punto all’ordine del giorno, ha visto il voto compatto della mozione contro il conflitto in Ucraina. E da stanotte e il prossimo 6 marzo il palazzo di via Gentile s’illuminerà con i colori della bandiera ucraina mentre all’interno sventolerà la bandiera della pace.

È partita oggi in Puglia la somministrazione della quarta dose di vaccino anti Covid per i soggetti fragili.  A ricevere il richiamo, a distanza di almeno 120 giorni dall’ultima dose, sono le persone che presentano condizioni di estrema vulnerabilità per marcata compromissione della risposta immunitaria. La campagna vaccinale per la quarta dose per i soggetti estremamente vulnerabili, coordinata dal professore Silvio Tafuri, durerà circa due mesi: i pazienti, infatti, potranno essere vaccinati solo al superamento del periodo di quattro mesi dalla terza dose.

Ieri,  lunedì 28 febbraio.
Cerimonia di insediamento del nuovo presidente del Tribunale di Bari Dott. Alfonso Maria Pappalardo. Già presidente del Tribunale di Brindisi dal 2015, Pappalardo è stato designato lo scorso dicembre dal plenum del Consiglio superiore della magistratura.

Redazione Web TV Puglia